PERCORSO DI REGISTRAZIONE VETERINARIO AZIENDALE IN CLASSYFARM

Il Medico Veterinario Aziendale che intende utilizzare il sistema ClassyFarm, deve avere i seguenti requisiti:

  • aver frequentato il corso per medico veterinario aziendale come previsto dal Decreto Ministeriale del 7 dicembre 2017, compreso di modulo integrativo ClassyFarm;
  • aver compilato ed inviato a FNOVI la dichiarazione sul conflitto d’interesse;
  • essere iscritto all’elenco dei Medici Veterinari Aziendali.

Il Medico Veterinario Aziendale per poter accedere al sistema ClassyFarm deve seguire il percorso di registrazione che prevede le seguenti 2 fasi:

1 – Richiesta di registrazione alla piattaforma ClassyFarm tramite l’invio del documento “Modulo di richiesta di accesso al Sistema ClassyFarm per il Veterinario aziendale”

Modulo di richiesta registrazione piattaforma ClassyFarm

Tale documento deve essere scaricato, compilato ed inviato via e-mail, congiuntamente ad una copia del proprio documento d’identità, all’indirizzo info@classyfarm.it.
Dopo le verifiche effettuate dal gestore, verrà inviata una e-mail di conferma di registrazione e da quel momento in avanti sarà possibile accedere al sistema ClassyFarm.
Al primo accesso sarà richiesta una conferma dell’iscrizione con il caricamento in piattaforma dei suddetti documenti.

2- Richiesta associazione del Medico Veterinario Aziendale all’operatore (allevatore)
Il Medico Veterinario Aziendale accede alla maschera di associazione relativa e carica il documento “Modulo di designazione” come previsto dal Decreto Ministeriale del 7 dicembre 201 (allegato 3)

Modulo di richiesta di associazione del Medico Veterinario Aziendale all’operatore
Modulo di richiesta di associazione del Medico Veterinario Aziendale all’operatore in formato compilabile

congiuntamente ad una copia del documento d’identità dell’operatore (allevatore).
Sarà richiesto di inserire un recapito e-mail (no PEC) dell’operatore (quello indicato nel modulo di designazione).
L’operatore riceverà una e-mail per la conferma di tale associazione (presa visione dei documenti caricati), o qualora fosse già registrato nel sistema VetiInfo e ClassyFarm potrà confermare tale associazione dalla maschera relativa di autorizzazione/revoca.
Contemporaneamente il Servizio veterinario competente riceverà comunicazione via e-mail dell’associazione Medico Veterinario Aziendale – Allevamento per le verifiche di competenza.

Tale procedura di associazione deve essere effettuata per ogni singolo allevamento.
In seguito, alla fine della seconda fase, sarà possibile per il Medico Veterinario Aziendale inserire i dati e le checklist relativi dell’allevamento oggetto dell’associazione.